AllevamentoRagdoll "Soffici Batuffoli" 

AllevamentoRagdoll "Soffici Batuffoli" 

Home

******************

🐈🐈🐈

QUANTO COSTA UN GATTINO?


 Lascia che ti dica alcune parole, sì a te, la persona che scrive un'e-mail, solo per chiedere il prezzo. La persona che chiama e dopo aver sentito un prezzo dice sorprendentemente: "Posso comprare un gattino più economico altrove". Parlo anche a te; la persona a cui non interessano le “ carte” perché voglio "solo un animale domestico".


 Nessun gatto è "solo un animale domestico".


 Dietro ogni gattino di razza c'è un ALLEVATORE. Uso le lettere maiuscole per differenziare un allevatore da una fabbrica di animali o da uno scucciolatore. Un allevatore rispettabile non alleverà gatti privi di documenti, il che non protegge l'integrità della razza. I pedigree (documenti) sono registrazioni che documentano la linea di sangue e consentono di indagare su possibili problemi di salute nelle linee di sangue. Quando dici a un allevatore che non ti interessano i documenti, gli stai davvero dicendo che non ti importa della salute del gattino, ma t’interessa solo la cosa più economica che puoi trovare! Quando acquisti un gattino da un allevatore rispettabile, quell'allevatore è responsabile della salute di ogni gattino; questo allevatore salta le vacanze, perde il sonno e la maggior parte del suo spazio domestico personale è stato convertito in spazio per i suoi gatti. L'allevatore ama ciò che fa, mentre alleva ci mette tutto il suo cuore e la sua anima e non solo con i gattini che vengono venduti, ma anche con ogni cliente che ha un pezzo del suo cuore e nel momento in cui ha un suo cucciolo diventa un membro della sua famiglia allargata. Gli allevatori si preoccupano dei loro gatti anche dopo averli ceduti e li riprendono in caso di necessità.


 Un allevatore "si sporcherà le mani", spesso a causa di tutto ciò che avviene nel parto ma è in questo che consiste la vita ... Tra la nascita e la morte c'è la vita.  

Un allevatore esegue test, radiografie, analisi, operazioni di emergenza, vaccinazioni, sverminazioni, pulisce lettiera, conosce gli alberi genealogici, fa mettere microchip per i suoi cuccioli e li fa visitate da veterinari e specialisti in caso di necessità.


 Ultimo, ma non meno importante, un allevatore SCEGLIE la famiglia che avrà uno dei suoi cuccioli. Sì, avete letto bene. Un vero allevatore sceglie a chi vendere perché non guadagna soldi vendendolo. Non esiste alcun compenso che possa compensare gli investimenti effettuati. Quindi, gli allevatori, devono essere sicuri che i loro piccoli si adattino correttamente e che la famiglia sia quella “ giusta”. 

Un buon allevatore ha criteri diversi per coloro che vogliono continuare la linea di sangue con la quale lavora.Perché? Perche’l'allevamento non è una responsabilità da prendere mai alla leggera, è una scelta di vita riservata SOLO ai pochi devoti che sono disposti a sacrificarsi.


 Perché un gatto non è mai "solo un animale domestico" è l'eredità dell'allevatore; il migliore amico di un bambino; il compagno di giochi per le bambine; una terapia per gli anziani; un membro della famiglia e per qualcuno il “mondo intero” !!!


 Scritto in parte da: Sr. Eduardo Loredo Muller

X